Reflex in 3 ore

Organizzazione

Tre ore per una lezione va svolta su prenotazione, data e ora possono essere scelte dall’allievo in base alla disponibilità. Verranno verificate le conoscenze degli allievi e pianificazione della lezione, ritagliata per le  necessità. La lezione sarà svolta a tema, durante la stessa vi sarà fornito il materiale in formato cartaceo.

Contenuti

  1. Come scegliere una corretta esposizione attraverso l’uso dell’esposimetro e impostando la reflex in modalità manuale Tempi d’esposizione(T), Diaframma(F), Iso in modo equilibrato. In questa lezione vi sarà mostrato in una reflex a pellicola dove si trovano, in che forma e come utilizzare nella vostra reflex tre fattori importanti come T, F, ISo.
  2. Luce, WB, Pictor Control– in questa lezione sarà spiegato che cos’è la luce, il suo comportamento e come catturare i colori creando diversi livelli di saturazione, vivacità, nitidezza e bilanciamento del bianco.
  3. Still Life, come catturare la luce artificiale con o senza flash. Vi sarà organizzata una video conferenza con un piccolo set fotografico, dove mostrerò il comportamento della luce e come catturarla al meglio.

A chi è rivolto

Chiunque chi ha voglia di saper utilizzare una reflex in modalità manuale. Se serve serviamo una macchina fotografica.

  • Iscrizione da definire
  • DURATA 1 GIORNO (3 ORE)
  • DOCENTE NATALLIA SITKEVICH
  • PARTECIPANTI INDIVIDUALE, COPPIA O GRUPPO

Tags:

chiudi

ricerca avanzata Torna all'elenco