Grafica editoriale ed impaginazione

Il corso

l corso di grafica editoriale e di impaginazione ha come obiettivi:

  • fornire allo studente gli strumenti necessari e le tecniche di base per operare nel settore della pubblicità e dell’ editoria;
  • capacità di progettare e realizzare impaginati editoriali, banner, newsletter, manifesti, locandine e tutti i vari supporti che vengono utilizzati nel campo della comunicazione e della pubblicità in particolare;
  • affrontare e risolvere le difficoltà, i problemi, le esigenze tecniche dei soggetti coinvolti (tipografia, fotografi, ecc.);

Come supporto al corso verranno utilizzati diversi software specifici per apprendere le varie tecniche sopracitate, come Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe InDesign.
Durante il corso verranno progettati ed elaborati degli esempi pratici per acquisire le tecniche di grafica editoriale e di impaginazione.

Il programma

Le tecniche che verranno acquisite prevederanno uno studio teorico di vari argomenti come:

  • la teoria dei colori
  • lo studio di un logo
  • lo studio dei caratteri o font
  • le tecniche di fotoritocco
  • le tecniche di disegno vettoriale
  • tecniche di impaginazione.
  • Iscrizione da definire

Tags:

chiudi

ricerca avanzata Torna all'elenco