BLSD – PBLS e Tecniche di disostruzione

BLSD

BLSD

Basic Life Support Defibrillation

Il corso ha come finalità quella di fornire elementi teorico pratici riferiti alle tecniche di soccorso mediante rianimazione cardiopolmonare con e senza defibrillatore, verso soggetti colpiti da arresto cardio respiratorio.
Il corso BLSD (Basic Life Support Defibrillation) ha come destinatari due differenti categorie di utenti: Esecutore Laico ed Esecutore Sanitario.

Il primo è diretto a tutti i cittadini, di ogni genere e grado. Il secondo è riservato agli operatori sanitari (in particolare, medici ed infermieri professionali, operatori socio sanitari).

I nostri istruttori accreditati dall’American Heart Association, seguono le linee guida raccomandate dall’ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation) che riunisce i maggiori esperti in rianimazione cardio-polmonare.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a tutte le categorie: Personale “sanitario” e “NON sanitario“. Il corso è indicato per chi lavora a contatto con il pubblico, con i bambini sia in ambito scolastico che in ambito sportivo, ai genitori, alle forze armate, ai volontari, alla Protezione Civile, al personale sanitario e a tutte quelle persone che vogliono essere pronti in situazione di emergenza perché salvare una vita è un dovere.

DETTAGLI

DURATA
5/6 ore a seconda della tipologia di esecutore
CERTIFICAZIONE
Attestato riconosciuto American Heart Association
COSTO
70 €

RICHIEDI INFORMAZIONI

Leggi i Termini e Condizioni del servizio e la Privacy policy