Disegno a mano libera

Corso livello Senior

Adulti e ragazzi sopra i 14 anni

Il laboratorio di disegno e pittura consente di iniziare subito  un proprio lavoro. Ogni partecipante verrà seguito in modo specifico alle proprie esigenze. Potranno essere eseguiti lavori di disegno con varie tecniche e dipinti ad olio.

Il laboratorio di disegno e pittura è aperto a chiunque cerchi, anche senza precedenti esperienze,  uno spazio dove esprimere la propria creatività e il proprio pensiero in maniera autonoma, senza seguire un corso comune. Il laboratorio consente di poter scegliere un percorso personale, in piena libertà stilistica, nel quale ogni partecipante verrà affiancato dall’insegnante  che lo aiuterà,  in base alle diverse esigenze di ognuno,  a portare avanti il proprio progetto artistico. Il laboratorio è libera espressione ed occasione di uno scambio reciproco di esperienze.

Obiettivo: Fornire gli strumenti e le competenze necessarie per realizzare  il proprio progetto artistico.

 

Corso livello Junior

Bambini dai 6 ai 13 anni

Durante il laboratorio di disegno e pittura junior verrà stimolato il senso di osservazione del bambino che lo  aiuterà  a scomporre le immagini in forme geometriche schematiche  semplici, come cerchi, quadrati, rettangoli. Dopo aver disegnate le forme principali, potrà poi arricchire il disegno di tutti i particolari.
Verranno  spiegate le basi del disegno, della prospettiva,  la teoria del colore, realizzati disegni a matita e con i pastelli. Verranno realizzate copie dal vero, copie da immagini, un progetto artistico personale, un lavoro di gruppo, una rielaborazione di un’Opera d’Arte.

Il laboratorio di disegno e pittura junior è aperto ai bambini che cercano uno spazio dove sperimentare ed esprimere la propria creatività. Il laboratorio consente di poter seguire  un percorso adatto alla propria età evolutiva, nel quale sarà affiancato dall’insegnante  che lo aiuterà,  in base alle diverse esigenze di ognuno,  a conoscere le basi del disegno, della teoria del colore, della composizione.

Obiettivo: Stimolare il bambino all’osservazione e quindi alla riproduzione realistica  di ciò che lo circonda, fornirgli  gli strumenti e le competenze necessarie per realizzare  un proprio progetto artistico, realizzare un progetto artistico di gruppo, avvicinarlo ai Grandi Maestri attraverso l’analisi e la rielaborazione di Opere d’Arte.

  • Iscrizione da definire

Tags:

chiudi

ricerca avanzata Torna all'elenco