Corso inglese B1 – B2

Corsi di Livelli intermedio e intermedio-avanzato

Un programma del corso d’inglese b1 – b2 si basa su Grammatica, Vocabolario e Interazione per coloro che possiedono conoscenze solide di inglese e desiderano progredire al livello successivo.

Programma

Funzioni comunicative B1:

  • parlare dei propri sogni e speranze, sia a livello personale che professionale
  • sostenere un colloquio di lavoro
  • saper parlare delle proprie abitudini rispetto a programmi tv
  • parlare dell’educazione scolastica ricevuta e di progetti per il futuro
  • conversare riguardo i propri gusti musicali
  • recarsi in un ristorante, ordinare, fare conversazione e pagare il conto
  • affrontare problemi relativi alla sicurezza sul lavoro e riuscire a parlare di norme e regolamenti
  • argomentare sulle norme di buona educazione e riuscire a riconoscere eventuali comportamenti impropri
  • conversare sul modo migliore di mantenere uno stile di vita salutare e confrontarsi sulle tematiche delle buone abitudini di comportamento.

Grammatica B1:

  • uso dei verbi regolari e irregolari
  • uso dei verbi modali: can, could, would, will, shall, should, may, might, have to, ought to, must, need, used to
  • uso del present simple, present continuous, present perfect simple and continuous, past simple and continuous, past perfect. Futuro con will, shall, be going to, present continuous and present simple
  • uso delle forme verbali affermativa, interrogativa, negativa
  • imperativo
  • infiniti seguiti da gerundio o infinito
  • uso del passivo semplice e del passato presente
  • uso di verbi seguiti da preposizione e verbi frasali
  • have/get causativo
  • so/nor con ausiliari
  • uso delle frasi ipotetiche di tipo 1, 2 e 3
  • uso delle forme verbali di desiderio: I wish, I hope, if only
  • discorso indiretto semplice
  • uso della forma interrogativa
  • sostantivi: singolare, plurale, numerabili / non numerabili, nomi composti, genitivo e doppio genitivo
  • pronomi: personali, riflessivi, impersonali, dimostrativi, quantitativi, indefiniti, relativi
  • articoli e partitivi
  • aggettivi: colore, dimensione, forma, qualità, nazionalità; predicativi e attributivi
  • numeri cardinali e ordinali
  • aggettivi e pronomi possessivi, dimostrativi e quantitativi
  • comparativi e superlativi
  • avverbi di tempo, di modo, di luogo, di grado e indefiniti
  • preposizioni: di luogo, di tempo, di direzione, di compagnia, d’agente
  • sostantivi, aggettivi e verbi seguiti da preposizione
  • spelling
  • uso corretto della punteggiatura e dei connettivi
  • ordine delle parole e struttura delle frasi.

Funzioni comunicative B2:

  • partecipare a riunioni su argomenti conosciuti
  • parlare della propria situazione finanziaria e saper offrire consigli ad amici e colleghi
  • gestire situazioni imbarazzanti e relativamente complesse, che si possono creare in un contesto sociale e di lavoro
  • conversare sul proprio stile di vita personale e professionale, essendo capace di descrivere la propria giornata tipo lavorativa
  • parlare delle proprie preferenze in campo letterario e raccomandare dei buoni libri
  • descrivere il proprio percorso scolastico, le principali esperienze di vita, i propri punti di forza e debolezza e i propri progetti per il futuro
  • argomentare sui propri processi mentali e di come questi si possono usare per migliorare la propria efficienza sul lavoro
  • utilizzare un linguaggio appropriato ai vari contesti sociali, saper fare dei complimenti ed esprimere empatia e comprensione
  • elencare le qualità necessarie alla leadership
  • parlare della situazione politica attuale.

Grammatica B2:

  • uso di present simple e continuous, past simple, present perfect simple
  • uso di will e going to
  • uso del conditional
  • uso di infinito e gerundio
  • uso degli ausiliari modali per esprimere capacità, obblighi, consigli, ecc.
  • forma passiva
  • forma interrogativa e “question words”
  • relatives
  • aggettivi e avverbi
  • congiunzioni e preposizioni
  • sostantivi “countable” e “uncountable”
  • articoli determinativi
  • comparativi e superlativi
  • pronomi personali
  • uso di past progressive, past perfect simple
  • uso del past conditional
  • uso delle diverse forme per esprimere il futuro
  • uso di “subject questions”, di domande con “prepositional verbs” e di “question tags”
  • uso degli ausiliari modali nel passato e per esprimere probabilità
  • forma passiva nei tempi indicativi e con gli ausiliari modali
  • uso del “reported speech”
  • uso delle forme verbali non finite
  • uso di forme corrette per comparare e commentare dati e cifre
  • uso di forme corrette per accettare, rifiutare, negoziare
  • espressione di ipotesi, condizione, opposizione, concessione
  • descrizione di azioni in evoluzione
  • espressione dell’anteriorità nel futuro e nel passato.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Leggi i Termini e Condizioni del servizio e la Privacy policy