Digital Marketing Management

social media management

Il corso

Il corso di Digital Marketing Management è finalizzato a far acquisire allo studente le competenze di base per poter diventare un Digital Marketing Manager e comprenderne l’importanza e il ruolo all’interno di un’attività. Quella del Digital Marketing Manager è una figura professionale altamente ricercata perché richiede una serie di competenze in vari ambiti: dalla creatività alla tecnologia, dalla comunicazione all’analisi di business, dal web advertising fino alla gestione dei media. Pianificazione, produzione, controllo e gestione: il Digital Marketing Manager ricopre un ruolo che ha una visione a 360°, che permette all’azienda di raggiungere obiettivi migliori grazie al monitoraggio costante delle metriche digitali.

Il Digital Marketing Manager

Il Digital Marketing Manager ha la padronanza di strategie e tecniche di ottimizzazione SEO, di Social Media Marketing, Community Management, Digital Advertising e molto di più. Tra le sue responsabilità ci sono lo sviluppo della visibilità del brand attraverso i canali digitali, così come l’aumento del traffico del sito web e l’acquisizione di nuovi clienti attraverso internet. E’ in grado di identificare e valutare nuove piattaforme tecnologiche e soluzioni digitali che possano sostenere il business, e di utilizzare strumenti di Web Analytics per misurare la performance online ed ottimizzare le iniziative sui Social Media e nel web in generale.

Programma

  • Introduzione generale ai social network
  • Obiettivi principali del social media manager
  • Il piano editoriale
  • La creazione dei contenuti: le idee, le fonti
  • Analisi di ciascuno dei più importanti social network (facebook, twitter, pinterest, instagram)
    • Introduzione specifica
    • Modalità e strumenti di gestione
    • Organizzazione del piano editoriale specifico
    • Gestione dell’interazione con gli utenti
    • Focus su Facebook marketing e advertising (edgerank, formati adv, analisi insight)
  • Gestione coordinata di tutti i canali
  • Integrazione con la comunicazione aziendale

DETTAGLI

DURATA
50 ore

RICHIEDI INFORMAZIONI

Leggi i Termini e Condizioni del servizio e la Privacy policy